Entro circa un mese dalla richiesta, pervengono alla sede dell’Associazione una breve storia del piccolo e una sua foto. I documenti vengono poi consegnati alla famiglia adottiva che da questo momento si impegna moralmente ad aiutare la famiglia del piccolo amazzone, versando all’associazione un contributo mensile di 32 €. L’associazione trattiene il 10% su ogni singola quota (3,00 €) per le spese di gestione.
Ogni tre mesi le quote delle adozioni, tramite banca, sono versate direttamente alle missioni che si occupano del progetto adozione. L’Associazione, per sostenersi, organizza anche gite, raccolte fondi, tornei di burraco, lotterie. Al bambino è garantita l’assistenza sanitaria, l’istruzione, il vestiario e quant’altro serve alla sua esistenza. La famiglia adottiva in molti casi è costituita da intere scolaresche, oppure da condomini da due tre famiglie, e così via. Ogni famiglia, riceve note e foto sempre aggiornate dei piccoli adottati (minimo una volta l’anno). Vi sono alcuni casi in cui il bambino con la sua famiglia “sparisce”, ritorna cioè nella foresta o cambia Stato. L’associazione avverte immediatamente la famiglia adottiva la quale può sospendere l’adozione o continuarla con un altro bimbo.
Iscriviti
Clicca qui e scarica il modulo di iscrizione alla nostra associazione.
Vienici a trovare
Ti aspettiamo in viale Magna Grecia, 100, a Taranto. Per qualsiasi richiesta potete contattarci via telefono al numero 099 339539, oppure via email a amicidimanus@libero.it.