Struttura organizzativa e fonti di finanziamento

L’Associazione ha la sede nazionale a Taranto e referenti in varie città d’Italia (Bari, Lecce, Roma, Sassari, Torino, Milano, Modena, Padova e Palermo). Vi presta servizio una segretaria amministrativa, assunta con contratto part time regolarmente registrato e si avvale dell’opera di numerosi soci e simpatizzanti che offrono la loro opera volontariamente e a titolo completamente gratuito.

La sede nazionale è stata data in comodato d’uso da una socia residente a Milano. L’Associazione trattiene circa il 10% su ogni singola quota di adozione per le spese di gestione. Sempre al fine di reperire fondi, l’Associazione organizza attività varie.

La quota di iscrizione, pari a 10 €uro, incrementa il patrimonio associativo. La quota associativa annuale, pari a 10 €uro, viene utilizzata per coprire, in parte, le spese di gestione. Inoltre l’Associazione usufruisce di elargizioni libere sia da privati sia da enti.

Nell’anno 2000 l’Associazione è stata indicata in un testamento come beneficiaria di una clinica pediatrica a Manaus indicando come esecutore del manufatto il notaio Priori. La costruzione non è stata realizzata dal curatore testamentario per cui l’associazione non ha ricevuto l’immobile indicato dalla de cuius signora Jeanne Valcke nel suo testamento.

Iscriviti


 MODULO DI ISCRIZIONE

Clicca qui e scarica il modulo di iscrizione alla nostra associazione

VIENICI A TROVARE

Ti aspettiamo in viale Magna Grecia, 100, a Taranto

 PER INFORMAZIONI E CONTATTI

Per qualsiasi richiesta potete contattarci via telefono al numero 099 339539, oppure via email a amicidimanus@libero.it. 

Per le donazioni:

Per sostenere il nostro operato e aiutarci nell'opera di volontariato per le adozioni a distanza e per il sostegno al vicino potete effettuare delle donazioni. Queste le coordinate bancarie (IBAN) IT85 Z088 1715 8000 0400 0003 916. Oppure presso le Poste sul conto corrente postale: 14112742