Come ci si associa?

Si diventa socio inviando via posta, fax o email il modulo di iscrizione. Il socio è tenuto a pagare la quota di iscrizione una tantum e la quota associativa annuale. Chi lo desidera può anche sostenere a distanza un bambino. 

Entro circa un mese dalla richiesta, pervengono alla sede dell'Associazione una breve storia del piccolo e una sua foto.
I documenti vengono poi consegnati alla famiglia adottiva che da questo momento si impegna moralmente ad aiutare la famiglia del piccolo amazzone, versando all’associazione un contributo mensile di 32 €. L'associazione trattiene il 10% su ogni singola quota (3,00 €) per le spese di gestione.

Ogni tre mesi le quote delle adozioni, tramite banca, sono versate direttamente alle missioni che si occupano del progetto adozione. L’Associazione, per sostenersi, organizza anche gite, raccolte fondi, tornei di burraco, lotterie. Al bambino è garantita l’assistenza sanitaria, l’istruzione, il vestiario e quant’altro serve alla sua esistenza. La famiglia adottiva in molti casi è costituita da intere scolaresche, oppure da condomini da due tre famiglie, e così via. Ogni famiglia, riceve note e foto sempre aggiornate dei piccoli adottati (minimo una volta l’anno). Vi sono alcuni casi in cui il bambino con la sua famiglia “sparisce”, ritorna cioè nella foresta o cambia Stato. L’associazione avverte immediatamente la famiglia adottiva la quale può sospendere l’adozione o continuarla con un altro bimbo.

Iscriviti


 MODULO DI ISCRIZIONE

Clicca qui e scarica il modulo di iscrizione alla nostra associazione

VIENICI A TROVARE

Ti aspettiamo in viale Magna Grecia, 100, a Taranto

 PER INFORMAZIONI E CONTATTI

Per qualsiasi richiesta potete contattarci via telefono al numero 099 339539, oppure via email a amicidimanus@libero.it. 

Per le donazioni:

Per sostenere il nostro operato e aiutarci nell'opera di volontariato per le adozioni a distanza e per il sostegno al vicino potete effettuare delle donazioni. Queste le coordinate bancarie (IBAN) IT85 Z088 1715 8000 0400 0003 916. Oppure presso le Poste sul conto corrente postale: 14112742